Cerca

OCCHIOBELLO

Ecco il decalogo anti zanzara

E' disponibile sul sito del Comune

Disinfestazione, piano anti zanzare

L’amministrazione comunale di Occhiobello è da tempo impegnata in una lotta senza quartiere alla zanzara tigre. Nei mesi scorsi sono stati distribuiti ai cittadini, gratuitamente, i kit da utilizzare per contrastare la proliferazione del pericoloso insetto, da ieri è disponibile sul sito del Comune di Occhiobello il vademecum per prevenire la formazione di concentrazione di zanzare ed evitare il contatto tra uomo e insetto.

Nella sezione ambiente del sito istituzionale del Comune è quindi disponibile il vademecum divulgativo curato dall’Ulss 5 che, attraverso il documento, ha informato tutte le municipalità polesane, della presenza del virus West Nile nelle zanzare catturate su tutto il territorio della nostra provincia. Allo scopo sono state installate trappole, utilizzate nel sistema di monitoraggio condotto dall’istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie.

Il decalogo per i cittadini richiama la necessità di usare accorgimenti per non creare situazioni che favoriscano la proliferazione di zanzare, come i ristagni d’acqua, ma anche di trattare i tombini con prodotti idonei alla prevenzione. Uno strumento nuovo messo a disposizione di tutti dall’amministrazione comunale di Occhiobello con l’assessore all’Ambiente, Enrico Leccese, sempre particolarmente attento rispetto a queste problematiche che ormai da anni, regolarmente, colpisce i cittadini che risiedono in provincia di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    09 Luglio 2022 - 19:41

    trappole anti zanzare? sicuramente ambientalisti....verdi,ecologisti..animalistii e ue avranno qualcosa da ridire

    Report

    Rispondi

  • frank1

    09 Luglio 2022 - 19:41

    trappole anti zanzare? sicuramente ambientalisti....verdi,ecologisti..animalistii e ue avranno qualcosa da ridire

    Report

    Rispondi