Cerca

IL CASO

In paese c'è un folle che spara ai mici

Da oltre due anni a Pernumia vengono presi di mira i gatti domestici

In paese c'è un folle che spara ai mici

L'incubo prosegue ormai da due anni e mezzo, dalla primavera del 2020. A Pernumia, nel Padovano, c'è un folle - sempre ammesso che non si tratti di più persone - che spara ai gatti, spesso con esito mortale. Tutti gli episodi a oggi censiti sono accomunati da una caratteristica costante: sono avvenuti in una zona piuttosto ristretta, nel cuore del centro del paese.

Gli animali vengono colpiti a distanza molto ravvicinata, probabilmente vengono avvicinati con carezze, complimenti, o cibo. Poi, i colpi, esplosi con pistola ad aria compressa, indirizzati sempre verso zone vitali, preferibilmente la testa.

L'ultimo episodio, nei giorni scorsi, quando è stata colpito un randagio, col proiettile che è andato a segno poco sotto l'occhio, dove probabilmente era stato indirizzato, per avere la certezza di stroncare il micio. Impossibile dire cosa scateni comportanti di questo tipo. Ma, come detto, i precedenti sono davvero numerosi, tanto da rendere impossibile pensare che si tratti di episodi casuali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400