Cerca

VENETO

Weekend alcolico, giovani in coma etilico

Una vera e propria emergenza

Sedicenne ricoverato in coma etilico

Sei giovani finiti in ospedale, in coma etilico, per il troppo bere. E' il bilancio della movida a Treviso, in un fine settimana che ha destato allarme e suscitato impressione, alla luce del grande numero di giovani che si sono ridotti in condizioni preoccupanti per l'ingestione smodata di alcool.

Secondo le prime ricostruzioni, un gruppetto di quattro giovani, 20enni di origine marocchina, ha bevuto pesantemente in un locale. Uno dei quattro è praticamente svenuto di fianco alla pista da ballo, senza più rialzarsi. E senza dare segni di ripresa. Un secondo si è sentito male pesantemente, poco dopo. Al limite del coma etilico. Il titolare del locale ha immediatamente avvertito i carabinieri e i sanitari del Suem 118.

L’intervento dei sanitari del Suem è stato rapidissimo e, viste le condizioni del ragazzo a terra, è stato disposto il suo ricovero in ospedale, dove è stato visitato dai medici del pronto soccorso e sottoposto a flebo. Ieri mattina è stato dimesso. Il secondo 22enne, invece, alla vista dei carabinieri si è alterato non poco, tanto è vero che i militari dell’Arma, nel tentativo di calmarlo, lo hanno accompagnato in caserma, dove in un primo momento sembrava si fosse riavuto. Poi, però, è stato male e per questo è stato accompagnato in ospedale. Ricoverato anche lui, alle prime luci dell’alba, verso le 5 di domenica mattina, ha cominciato a dare di matto asserendo che voleva essere dimesso. 

Il bilancio del weekend alcolico non si esaurisce qui. Il pronto soccorso ha dovuto gestire, nelle ore notturne, 6 giovani, tra i 19 e i 23 anni, tutti con problemi di assunzione eccessiva di alcol e malconci per piccole zuffe, subito sedate

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400