Cerca

VIABILITA'

Disagi e code in arrivo sulla via del mare

A breve partiranno i lavori di asfaltatura

Disagi e code in arrivo sulla via del mare

Annuncio della Provincia: interventi pure sulla Porto Viro-Ca’ Zuliani e sulla Cavanella-Porto Viro

Arriva l’asfalto sulla via del Mare. La Provincia, infatti, nei giorni scorsi ha comunicato ai Comuni di Adria e Loreo che, nelle prossime settimane, sarà finalmente sistemata la Provinciale 45 che, in alcuni tratti, presenta avvallamenti. In particolare, sarà rifatto il manto d’asfalto tra il chilometro 6 e il chilometro 12, e dunque proprio nel tratto che interessa il territorio comunale di Loreo.

Una data precisa per l’inizio dei lavori ancora non c’è, perché il piano di asfaltature varato dalla Provincia, che è scattato già nei giorni scorsi, riguarda complessivamente undici strade provinciali nell’intero territorio provinciale. In occasione dell’intervento, comunque, sui tratti di strada interessati la circolazione sarà possibile soltanto a sensi unici alternati con movieri o semaforo a regolare l’andamento nel traffico.

Contestualmente, su tutti i tratti di strada oggetto di asfaltatura, sarà ovviamente poi realizzata anche la relativa segnaletica orizzontale. L’atto firmato dal dirigente della Provincia, Carlo Gennaro, ha infatti disposto le modifiche alla viabilità (con valore da qui al primo ottobre prossimo) ma soltanto durante le ore lavorative diurne.

Sulle strade del Delta, asfalto in arrivo anche sulla Provinciale 37, che va da Porto Viro a Ca’ Zuliani, nei chilometri compresi tra il 3 e il 6; e la Provinciale 41 tra Cavanella Po e Porto Viro, che sarà interessata dalla riasfaltatura nel suo primo chilometro e mezzo. Intervento in programma anche sulla Eridania orientale, che unisce Bottrighe a Polesella, nei suoi primi dieci chilometri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400