Cerca

CORONAVIRUS IN ITALIA

Non è finita: quarta dose al via

Lo conferma il ministro Roberto Speranza

L'appello di Speranza: "Evitate spostamenti inutili. Dobbiamo abbassare la curva"

Calo dei nuovi contagi in Veneto. L’effetto week end ha determinato una sensibile riduzione delle nuove positività che ieri sono state “solo” 144. Un numero decisamente inferiore alla media dei giorni precedenti, quando i nuovi casi sono stati anche oltre 400. E’ probabile quindi che da domani, con la ripresa di test ed esami, il numero dei contagi torni a salire.
Ieri in Polesine sono stati 144, numero che fa salire il totale da inizio pandemia a 81.597. In Veneto ieri le nuove infezioni sono state 2.317 (1.944.762 da inizio pandemia). Attualmente i polesani in isolamento sono 4.237. in Veneto invece gli attualmente positivi sono 98.190.

E intanto a livello nazionale si avvicina la possibilità della quarta dose di vaccino per gli over 60. Il ministro della salute Roberto Speranza ha spiegato che “L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni. Già nella giornata di oggi adegueremo le nostre linee guida, circolari e indicazioni a questa determinazione. Apriremo immediatamente sui nostri territori la somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni.

"Guai a pensare - ha avvertito il ministro - che la battaglia contro il Covid sia vinta, è ancora in corso e dobbiamo tenere un livello di attenzione e di prudenza”. Anche perché il picco dei contagi di questa ondata estiva spinta dalla variante Omicron 5 è atteso solo nei prossimi giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400