Cerca

MUSICA

E' nato in Polesine il singolo che sta spopolando

E' un progetto dell'artista rodigino Leonardo Lazzarin

E' nato in Polesine il singolo che sta spopolando

Più di duecentocinquantamila ascolti nelle piattaforme online per uno dei singoli estivi di Doub7e, progetto musicale di Leonardo Lazzarin, musicista e artista rodigino che ha raggiunto importanti traguardi oltre oceano. “Strangers in our clothes” è il titolo della canzone uscita nelle scorse settimane, sotto la firma di Doub7e, cantato da Jaime Deraz, cantante di New York che ha all’attivo centinaia di migliaia di fan e di ascolti.

La collaborazione è nata in maniera virtuale. Doub7e, infatti, racconta: “La collaborazione con Jaime Deraz è nata banalmente tramite Instagram. Ci siamo scritti e ci siamo poi messi d’accordo per poter realizzare una canzone a distanza. Tutta la prima parte è stata fatta da me, dopodiché l’ho mandata a lei che ha curato il testo e la melodia della voce. È stata una interessante collaborazione virtuale, una specie di ping pong durante il quale ci dicevamo cosa ci piaceva e cosa non ci piaceva, arrivando al risultato finale. Inoltre, come mia abitudine, il singolo è stato mixato e masterizzato nello studio di Neven Records di Rovigo dal tecnico del suono Ugo Bolzoni. Abbiamo toccato centinaia di migliaia di ascolti e sono davvero contento. È un traguardo importante per un singolo che ha catturato soprattutto l’attenzione di ascoltatori dall’estero, di tutto il mondo”.

Ma le sorprese non sono finite perché il progetto Doub7e continua mese dopo mese nel periodo estivo. È infatti già uscita, nel mese di luglio, un’altra canzone, più dance, intitolata “Pale clouds” cantata da Clode. Anche ad agosto ci sarà la possibilità di ascoltare un nuovo pezzo dell’artista di origini rodigine, con un featuring d’eccezione che, però, non si può ancora svelare.

Leonardo Lazzarin, seppur molto giovane, ha una lunga storia musicale alle spalle, partita dal conservatorio Venezze di Rovigo, dove ha studiato pianoforte, e passata per il Musicians Institute di Hollywood. Il progetto Doub7e è nato nel 2016 ed è legato alla produzione di musica elettronica e di spettacoli live da dj. Tra gli ultimi progetti, in ordine di tempo, una performance live su un’isola deserta del Delta del Po durante il periodo pandemico.

Lazzarin attualmente lavora, oltre al personale progetto “Doub7e”, come produttore e sound design in diversi settori artistici. Ha collaborato con influencer del calibro di Francesca Ferragni, ha prodotto brani per streamer di Twitch, ha lavorato alla musica di pubblicità e spot di varie aziende italiane nel settore della moda come Tod’s e Gucci, ha realizzato colonne sonore per eventi, mostre, musei e prodotto musiche per podcast.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400