Cerca

LA CURIOSITA'

Ecco la birra fatta con acqua di fogna

Ecco la birra fatta con acqua di fogna

Birra prodotta riciclando e trattando opportunamente l'acqua degli scarichi fognari. E non è che si tratti di una idea, tanto stravagante quanto futuribile. E' già realtà. Seppure non proprio dietro l'angolo, geograficamente parlando. A Singapore. Il tutto, nell'ottica della sostenibilità e del riciclo.

La collaborazione tra l’Agenzia nazionale per l’acqua di Singapore e il birrificio Brew ha dato origine a un prodotto nuovo e del tutto inaspettato: la birra NEWBrew. Una bevanda, che dovrebbe sapere di birra, fatta con l’acqua delle fogne riciclata. Il lancio di questa impensabile novità, avvenuto nei supermercati della città ad aprile 2022, a quanto pare ha avuto successo. Il prodotto, appunto, è già in vendita e sugli scaffali della grande distribuzione organizzata.

“Seriamente, l’ho assaggiata e non avrei mai detto che fosse fatta di acqua del gabinetto - ha commentato un consumatore - Non mi dispiacerebbe berla se fosse in frigo. Voglio dire, ha il sapore della birra e mi piace la birra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    15 Luglio 2022 - 09:04

    Fatela bere ai piccoli greti....

    Report

    Rispondi

  • diduve

    15 Luglio 2022 - 07:37

    Smetto subito di bere birra, per sicurezza

    Report

    Rispondi

  • diduve

    15 Luglio 2022 - 07:37

    Smetto subito di bere birra, per sicurezza

    Report

    Rispondi