Cerca

TREMENDO INCIDENTE

Infarto alla guida, investe i ciclisti: 4 morti, 6 feriti

Tragedia devastante a Grosseto

Infarto alla guida, investe i ciclisti: 4 morti, 6 feriti

Un incidente devastante e una tragedia di proporzioni tremende. Un anziano, nel Grossetano, è stato colto da un infarto mentre stava guidando. La sua auto, priva di controllo, ha quindi investito un gruppo di ciclisti. Un primo bilancio parla di quattro vittime, compreso il conducente dell'auto, 82 anni, che non è sopravvissuto al malore, e sei feriti. A venire falciati, amici che due volte alla settimana si ritrovavano per una pedalata in compagnia. A quanto si apprende, le vittime hanno 56, 71 e 73 anni.

I ciclisti in mattinata erano stati a Massa Marittima e stavano rientrando a Grosseto. Per un ciclista in codice rosso è intervenuta l’automedica di Grosseto che lo ha trasportato con il Pegaso all’ospedale di Siena. Gli altri cinque feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Grosseto. La Procura di Grosseto ha aperto un fascicolo per omicidio stradale plurimo. I mezzi sono stati sequestrati e la magistratura ha nominato un consulente che possa chiarire l’esatta dinamica del tragico sinistro. 
 
Il conducente, residente a Montepescali (Grosseto), si sarebbe sentito male ed è poi stato ritrovato morto nel mezzo. A causa del malore ha invaso la corsia opposta della strada subito fuori l’abitato di Braccagni, sulla Vecchia Aurelia. L’auto ha preso in pieno la carovana di 20 ciclisti. Uno dei ciclisti deceduti sarebbe rimasto incastrato sotto l’auto che si è fermata nella fossetta laterale dopo circa 50 metri, mentre le altre due vittime sarebbero morte al momento dell’urto.
 

In segno di lutto a Grosseto è stata sospesa la seduta del Consiglio comunale che era convocata per stamani. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400