Cerca

PADOVA

Padroni e cagnolina aggrediti da pitbull, tutti feriti

Attimi di vero terrore a Santa Giustina in Colle

89339

Aggrediti da una coppia di pitbull mentre stavano passeggiando con la loro cagnolina, una beagle. Animale e padroni, marito e moglie, sono stati morsi ripetutamente e solo l'intervento di numerosi altri passanti è riuscita a strapparli alla furia della coppia di cani di grossa taglia. Alla fine, per fortuna, il bilancio è decisamente meno pesante di quanto ci si sarebbe potuti aspettare, alla luce della dinamica dell'aggressione.

I due umani sono finiti al pronto soccorso, senza ferite gravi, mentre per la cagnolina, trasportata dal veterinario, sono stati necessari alcuni punti di sutura, ma non è comunque mai apparsa in pericolo di vita. Una vicenda, tutto sommato, finita senza gravi conseguenza, quella avvenuta a Santa Giustina in Colle, nel Padovano, e riportata dal Mattino di Padova.

La coppia di cani sarebbe la stessa che a marzo ha aggredito e ucciso Spillo, il pinscher di Sara Bevilacqua, anche lei di Santa Giustina in Colle.

«Eravamo di passeggiata col cagnolino di nostra figlia, una beagle di 14 chili - racconta l’aggredita - e stavamo passando da una parte all’altra dell’Ostiglia, nell’attraversamento di via Giovanni XXIII, quando si sono avvicinati i due pitbull. Sembrava volessero giocherellare, ma quando hanno cominciato a girare attorno a Meggy abbiamo capito che le loro intenzioni erano molto diverse".

Il padrone ha cercato di intervenire tempestivamente, prendendo in braccio la cagnolina, ma non è bastato. "Volevano sbranare la nostra cagnolina, allora mi sono messa in mezzo per allontanarli e c’è stata una colluttazione - prosegue la donna - Io mi sono presa un morso al dito e graffi sulle braccia, anche mio marito è pieno di graffi sulle gambe. La paura è stata tanta, fortunatamente si sono fermati quattro ciclisti che hanno tentato di spaventarli, ma non volevano saperne di andarsene. Si è anche fermata una persona, poi una signora in macchina: si sono messi ad urlare e finalmente i due cani se ne sono andati. Tutto sommato ci è andata bene".

"Ho dovuto fare l’antitetanica che era scaduta, mentre la nostra cagnolina ha rimediato qualche punto di sutura. Credo si debba intervenire per impedire che quei due pitbull continuino a circolare liberamente".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400