VOCE
PADOVA
14.07.2022 - 10:02
Aggrediti da una coppia di pitbull mentre stavano passeggiando con la loro cagnolina, una beagle. Animale e padroni, marito e moglie, sono stati morsi ripetutamente e solo l'intervento di numerosi altri passanti è riuscita a strapparli alla furia della coppia di cani di grossa taglia. Alla fine, per fortuna, il bilancio è decisamente meno pesante di quanto ci si sarebbe potuti aspettare, alla luce della dinamica dell'aggressione.
I due umani sono finiti al pronto soccorso, senza ferite gravi, mentre per la cagnolina, trasportata dal veterinario, sono stati necessari alcuni punti di sutura, ma non è comunque mai apparsa in pericolo di vita. Una vicenda, tutto sommato, finita senza gravi conseguenza, quella avvenuta a Santa Giustina in Colle, nel Padovano, e riportata dal Mattino di Padova.
La coppia di cani sarebbe la stessa che a marzo ha aggredito e ucciso Spillo, il pinscher di Sara Bevilacqua, anche lei di Santa Giustina in Colle.
«Eravamo di passeggiata col cagnolino di nostra figlia, una beagle di 14 chili - racconta l’aggredita - e stavamo passando da una parte all’altra dell’Ostiglia, nell’attraversamento di via Giovanni XXIII, quando si sono avvicinati i due pitbull. Sembrava volessero giocherellare, ma quando hanno cominciato a girare attorno a Meggy abbiamo capito che le loro intenzioni erano molto diverse".
Il padrone ha cercato di intervenire tempestivamente, prendendo in braccio la cagnolina, ma non è bastato. "Volevano sbranare la nostra cagnolina, allora mi sono messa in mezzo per allontanarli e c’è stata una colluttazione - prosegue la donna - Io mi sono presa un morso al dito e graffi sulle braccia, anche mio marito è pieno di graffi sulle gambe. La paura è stata tanta, fortunatamente si sono fermati quattro ciclisti che hanno tentato di spaventarli, ma non volevano saperne di andarsene. Si è anche fermata una persona, poi una signora in macchina: si sono messi ad urlare e finalmente i due cani se ne sono andati. Tutto sommato ci è andata bene".
"Ho dovuto fare l’antitetanica che era scaduta, mentre la nostra cagnolina ha rimediato qualche punto di sutura. Credo si debba intervenire per impedire che quei due pitbull continuino a circolare liberamente".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE