Cerca

PORTO VIRO

Qui posteggeranno solo le mamme

L'annuncio del sindaco Valeria Mantovan

Qui posteggeranno solo le mamme

L’idea non è nuova, ma finora è rimasta limitata alle grandi città (e neppure tutte, a dire il vero): istituire nelle aree di sosta delle “Strisce rosa”, in modo da riservare una serie di parcheggi alle mamme in attesa o a quelle che si trovano a muoversi con la carrozzina.

Il progetto, allo studio a Porto Viro, è stato anticipato dal sindaco, Valeria Mantovan. “In seguito a diverse richieste - ha spiegato il primo cittadino sulle proprie pagine social - stiamo lavorando con il comando della nostra polizia locale all’istituzione dei ‘parcheggi rosa’, ovvero dei posti auto dedicati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con un bimbo inferiore ai due anni".

"Nei prossimi giorni verranno individuati gli spazi che daranno diritto, previa esposizione dell’apposito tagliando, al parcheggio riservato in quegli stalli. I genitori che volessero, a questo fine, segnalare particolari zone critiche possono intanto scrivere la loro indicazione al numero 380-1446373. Seguiranno aggiornamenti!”.

L’iniziativa, come detto, ha ottenuto parecchio successo in numerose città perché va incontro ad una reale esigenza in particolare delle donne in dolce attesa, che non sono costrette a lunghi giri in attesa di un parcheggio e che possono altresì godere della sosta gratuita in aree ben individuate della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400