Cerca

L'INCENDIO

Fa troppo caldo: la pineta riprende a bruciare

Si riaccendono le fiamme a Bibione

Dalle ore 13 di lunedì 18 luglio, i vigili del fuoco sono di nuovo impegnati nella pineta di Bibione a San Michele al Tagliamento per dei focolai ripartiti durante le operazioni di bonifica. Si è in parte riacceso, infatti, l'incendio che aveva destato allarme e paura nel weekend precedente.

I pompieri arrivati da Portogruaro, Latisana e con i volontari di Lignano con 2 autopompe, 2 autobotti, 2 moduli antincendio boschivo sono al lavoro per spegnere le fiamme. Sul posto le squadre dell’antincendio boschivo regionale anche con due elicotteri.

“Si sono riaccese le fiamme sulla Pineta di Bibione, nonostante lo sforzo di tutte le forze dispiegate da tre giorni l’area naturale nella zona del Faro. Sul posto sono già arrivati i Vigili del Fuoco ed è stato attivato l’elicottero regionale e preallertato un secondo velivolo, assieme a quello dei Vigili del Fuoco”. 

Lo conferma anche il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, continuando a seguire da vicino l’evoluzione della situazione, conseguente al vasto incendio divampato venerdì sul litorale veneziano. 

“Pensavamo si risolvesse velocemente, invece le alte temperature e la zona molto secca hanno riacceso le fiamme – conclude il Governatore -. Siamo in costante contatto con tutte le forze attive sul luogo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400