Cerca

PORTO VIRO

Ponte di barche, stop alla circolazione

Sul Po di Maistra in località Scanarello, che si collega con la sponda destra di Porto Tolle

Ponte di barche, stop alla circolazione

Sul Po di Maistra in località Scanarello, che si collega con la sponda destra di Porto Tolle

Sospesa la circolazione sul ponte di barche – Po di Maistra. Nei giorni scorsi il responsabile del servizio, con una ordinanza, ha sospeso temporaneamente la circolazione sul ponte di barche posto sul Po di Maistra in località Scanarello, che collega la sponda sinistra di Porto Viro con la sponda destra di Porto Tolle.

La sospensione della circolazione per tutti i veicoli, parte dal giorno 14 luglio al 30 settembre e servirà per consentire lavori di ripristino delle infrastrutture danneggiate dall’evento calamitoso del 12 novembre 2019.

“La ditta esecutrice dei lavori è incaricata dell’installazione di apposita segnaletica stradale provvisoria a norma del vigente codice della strada e del ‘Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici differenziati per categoria di strada’ da adottare per le segnalazioni temporanee – si legge nell’ordinanza - L’area di cantiere dovrà essere adeguatamente recintata e segnalata agli utenti della strada sia di giorno che di notte; dovrà altresì adottare tutti gli accorgimenti necessari alla sicurezza ed alla fluidità della circolazione nel tratto di strada che precede un cantiere attraverso idonea segnaletica stradale adeguata alle velocità consentite ai veicoli, alle dimensioni della deviazione ed alle manovre da eseguire all’altezza del cantiere, al tipo di strada e alle situazioni di traffico locali”. Si tratta di una sospensione temporanea necessaria sia a consentire i lavori di ripristino delle infrastrutture danneggiate, ma anche a garantire la sicurezza sia stradale che di cantiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400