Cerca

LA STORIA

Trascinati al largo dalla corrente, salvati da due eroi

E' accaduto a Isola Verde, Chioggia

61981

Momenti di grande paura, domenica, a Isola Verde, nella spiaggia libera che si trova tra gli stabilimenti Sol Leone e La Spiaja. Due ragazze, infatti, due giovani romene di 28 e 34 anni, sono state "catturate" dalla corrente e trascinate a circa 150 metri dalla riva, senza riuscire in alcun modo a tornare indietro. Si sono tuffati anche due conoscenti, di mezza età, ma non sufficientemente preparati per affrontare emergenze di questo tipo. Tanto che anche loro si sono ritrovati ben presto in difficoltà.
 

A fare la differenza ha pensato la preparazione dei soccorritori, il bagnino Lorenzo Tiengo e, con il pattino, il titolare della Spiaja, Andrea Crepaldi che è pure istruttore di salvataggio. Assieme sono riusciti a issare sul pattino le due ragazze, stremate e prossime a cedere. Anche pochi minuti e sarebbero annegate. Dopo averle portate al sicuro, sono stati recuperati e soccorsi anche i due uomini, in condizioni migliori.

Sulla spiaggia, intanto, pronto a intervenire, il personale del Suem 118, che ha prestato le prime cure ai quattro, nessuno dei quali, per fortuna, in gravi condizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400