Cerca

ADRIA

Arriva il circo senza animali: solo artisti

La proposta della famiglia Rossi

Arriva il circo senza animali: solo artisti

Il circo Rossi arriva per la prima volta ad Adria. Installerà il suo tendone in area privata, nell’area del centro commerciale il Porto in piazzale Rovigno. Il complesso della famiglia italiana Rossi, circensi da generazioni, debutterà giovedì prossimo alle 21 e rimarrà in città dieci giorni, proponendo tutte le sere alle 21 il suo spettacolo sino a domenica 31 luglio.

Il circo, la storia i suoi personaggi, un’amarcord d’altri tempi. Storie di vita, emozioni e passioni che si fondono sin dalla notte dei tempi. Quella dei circensi è la storia comune a tante vite segnate dall’emigrazione che anche il Polesine ha conosciuto alla fine dell’Ottocento quando migliaia di famiglie sono emigrate nelle Americhe e nei tempi più recenti con l’alluvione del 1951. Il circo racconta l’emigrazione e la nascita di un nuovo mestiere. Quella vita che appartiene anche alla storia dei Rossi.

E’ un circo di piccole dimensioni e fortemente di tradizione, con spazio a soli artisti, tra clown, giocolerie, antipodismi, trapezio ed equilibrismi premiati in svariati festival. Novità del 2022: l’uomo laser.

A dir poco entusiasti i commenti di chi ha seguito il circo negli ultimi tempi. “Sono venuta con mia figlia a vedere lo spettacolo – scrive una mamma sui social – Le è piaciuto così tanto che non si è nemmeno accorta del tempo che passava. A fine spettacolo è venuta a dirmi che è stato bello ma è durato poco”. Commenta un’altra donna: “Grazie per avermi fatta tornare bambina. Vi ringrazio perché con semplicità e impegno avete divertito e affascinato me e la mia famiglia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400