VOCE
ROVIGO
20.07.2022 - 17:00
Per una sera il parco Diritti dei Bambini si è animato come una vera festa di quartiere, in occasione del secondo appuntamento di "Cinema al parco". La rassegna promossa da Zico e cinema teatro Duomo, in questa occasione assieme all'associazione Gli Amici di Elena, ha animato il parco già dal pomeriggio con il Mercatino dei ragazzi.
La formula già sperimentata con successo nel primo evento a San Bortolo si è arricchita in questa occasione con la collaborazione con gli Amici di Elena e le realtà del quartiere: fin dal pomeriggio, infatti, il parco si è popolato di bambini e ragazzini del quartiere, che hanno messo in piedi un piccolo mercatino di giocattoli, libri e mille altri oggetti da scambiare o vendere. Un assaggio di quello che è stato per dieci anni proprio in questo parco il Mercatino dei ragazzi, manifestazione promossa dall'associazione con la parrocchia e molte altre realtà cittadine. Ieri alcune di queste realtà sono tornate a partecipare con piccole attività sportive, escursioni, ma anche proposte legate alla natura, come la liberazione di alcuni rapaci salvati dal WWF e curati dal Centro recupero animali selvatici.
Per cena la striscia verde di riviera San Pio X ha iniziato a colorarsi di teli e coperte con decine di partecipanti ad un grande pic nic. E alle 21, dopo i saluti di don Guido Lucchiari, parroco di San Pio X, e Valentina Guglielmo, direttrice artistica del cinema Duomo, la proiezione del film "Il piccolo yeti". Una fiaba moderna, che è piaciuta anche ai grandi e che ha attirato anche molti residenti del quartiere, che hanno portato sulla porta di casa qualche sedia per fermarsi a seguire la storia sul grande schermo.
La rassegna "Cinema al parco" è promossa dal cinema teatro Duomo e dalla cooperativa sociale Zico con la collaborazione tecnica di Euganea Movie Movement e con il supporto del Comune di Rovigo, attraverso il progetto "Cedro". Il prossimo evento, gratuito come sempre, sarà martedì 26 luglio al nuovo parco Tassina, dietro la palestra di via Rovereto. Già dalle 18.30 i bambini troveranno l'animazione della cooperativa sociale Porto Alegre e si divertiranno a realizzare maschere di animali con cui giocare. Ci si potrà fermare per cena, anche grazie alla presenza di uno stand gastronomico, fino alla proiezione delle 21 con il film "Doolittle". Il programma completo è sul sito www.cinemaduomo.it.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE