Cerca

PORTO VIRO

Apre la piscina, ci riprendiamo il terminal e poi...

Il consigliere delegato ad Attività Produttive ed Urbanista parla del primo mese della nuova amministrazione

Apre la piscina, ci riprendiamo il terminal e poi...

Il consigliere delegato ad Attività Produttive ed Urbanista parla del primo mese della nuova amministrazione

Luca Guolo, consigliere comunale con deleghe alle Attività produttive, all’Urbanistica e al consorzio di bonifica parla di questo primo mese di legislatura della nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Valeria Mantovan. Un mese che ha visto lui e tutta la giunta particolarmente attivi.

“Siamo vicini all’apertura della piscina – spiega - ed era una delle nostre priorità in campagna elettorale. E’ già stato aperto lo sportello delle iscrizioni, e l’apertura è prevista indicativamente a settembre. Il sindaco, stamattina (ieri mattina per chi legge, ndr Ndr) è andato a Roma per affrontare la questione del rigassificatore Adriatic Lng, per fare in modo cioè che “ritorni” a Porto Viro e non a Porto Tolle, come erroneamente indicato”.

Guolo aggiunge poi che è stato attivato un tavolo della pesca, partendo dal tema della moria delle vongole nella laguna di Marinetta, insieme al Comune di Rosolina. Al tavolo hanno partecipato proprio il consigliere Guolo e l’assessore Michele Capanna e si è svolto in Comune a Porto Viro.

“Hanno partecipato diverse associazioni del territorio – precisa – era presente anche l’assessore alla pesca del Comune di Rosolina”. Guolo parla infine della manifestazione “Sa ghe in piasa al marti?” all’interno della quale è inserita anche la rassegna “Porto Viro giovani quando la musica incontra il talento”. “Ci sono dei bravi giovani cantanti del nostro territorio – spiega - che hanno la possibilità di esibirsi. Il fine è quello di valorizzarli e di stimolarli nella loro arte”. La rassegna si concluderà il prossimo 12 agosto con la finalissima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400