Cerca

BADIA POLESINE

Casa di riposo, si cercano nuovi vertici

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per quanto riguarda il nuovo consiglio della Casa del Sorriso

Nomine per il cda, largo ai candidati

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per quanto riguarda il nuovo consiglio della Casa del Sorriso

Al via le candidature per la nomina del nuovo Cda della Casa del sorriso, la casa di riposo di Badia Polesine. Come anticipato dal sindaco Giovanni Rossi al termine dell’ultimo consiglio comunale, nelle scorse ore è stato pubblicato l’avviso pubblico che dà ufficialmente il via all’iter per il rinnovo del consiglio d’amministrazione della casa di riposo locale. All’indomani dell'assemblea cittadina, gli uffici comunali hanno infatti pubblicato il bando “per l’individuazione e la candidatura alla nomina dei 5 componenti del Cda”, che invita gli interessati in possesso dei requisiti richiesti ad inoltrare la propria candidatura al sindaco entro il prossimo 31 agosto.

Come detto, la pubblicazione dell’avviso è stata anticipata dall’intervento del primo cittadino a chiusura del consiglio comunale, un’occasione in cui il sindaco Rossi ha manifestato la volontà di arrivare a delineare il prossimo Cda con la collaborazione di tutti i gruppi consiliari. “Il bando resterà in pubblicazione fino alla fine di agosto – sono state le parole del primo cittadino – un po’ più dei 30 giorni canonici. Come detto in conferenza dei capogruppo, ci riserviamo di incontrare i vari gruppi per cominciare a programmare il nuovo consiglio di amministrazione – ha proseguito il sindaco - Non sarà esclusivamente una scelta politica, ma vista la situazione di emergenza che sta attraversando la nostra casa di riposo, e più in generale tutte le Ipab, può essere questa l’occasione giusta per trovare delle strategie comuni per superare questo scoglio. In maniera informale - ha concluso il sindaco - nei prossimi giorni cominceremo a stabilire quali sono le iniziative da mettere in atto per condurre insieme un lavoro e portare al migliore Cda possibile per la nostra Casa del sorriso”.

Tra i requisiti messi nero su bianco nell’avviso pubblico c’è il possesso di una “comprovata competenza tecnica o amministrativa in relazione alle funzioni che dovranno essere assolte, per studi compiuti o per attività professionale svolta o per precedenti esperienze in analoghe funzioni presso aziende, pubbliche o private, o per uffici pubblici ricoperti”. “I nominati – si specifica ancora nel bando - dovranno riferire periodicamente al sindaco sull’attività svolta”.

Gli interessati dovranno compilare e firmare il modulo reperibile sul sito internet del Comune, a cui andranno allegati copia di un documento di identità ed un curriculum “comprovante la competenza tecnica o amministrativa”. La richiesta potrà quindi essere trasmessa per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; a mano direttamente all’Ufficio protocollo; o tramite Pec all’indirizzo segreteria.comune.badiapolesine.ro@pecveneto.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400