Cerca

porto tolle

Un grande giro del Delta in notturna

Festa doppia per gli amanti dei motori

Un grande giro del Delta in notturna

Proseguono con grande fermento le attività in casa Vespa club Rovigo. Sabato, un folto gruppo di vespisti ha partecipato al Giro del Delta del Po in notturna. I paesaggi Deltini sono da sempre una grande attrattiva per le due ruote e si sposano perfettamente con la filosofia di turismo che piace agli appassionati della Vespa.

Partenza nel pomeriggio dal Pattinodromo cittadino, prima tappa la strada delle Valli di Rosolina Mare, dove, accompagnati dal volo dei fenicotteri hanno percorso questa lingua di terra tra la laguna, i tipici casoni di pesca del Delta e l’inconfondibile profumo di macchia mediterranea e salsedine tipica della laguna Polesana. Proseguendo verso Via delle Valli di Porto Levante hanno raggiunto il suggestivo ponte di barche di Boccasette, per poi proseguire fino a Cassella, nel comune di Porto Tolle, dove presso l’azienda agricola Moretto, hanno degustato un aperitivo a base di risotto e birra entrambi prodotti con il raccolto delle risaie della propria azienda situate nel cuore del Delta del Po.

Dopo la cena, presso lo storico “Ristorante da Renata”, in località Bonelli, dove non sono mancate le cozze Dop bassopolesane, tutti in sella per percorrere con il chiaro di luna la Sacca di Scardovari, nella sua suggestività. “Ogni anno questo evento vede l’adesione di molti soci e non solo, commenta il presidente Vcr Roberto Bombonato, ci sono venuti a trovare amici da Verona, Carpi, Modena e persino da Campobasso.

I paesaggi unici del nostro Delta del Po aumentano ancora il loro fascino se visti con la luce del tramonto, per noi è importantissimo farli conoscere a quante più persone possibili augurandoci che loro si facciano portavoce delle nostre bellezze ad altri. Siamo giunti alla 4° edizione e sicuramente -conclude Bombonato - e ce ne sarà una prossima di questo riuscitissimo tour. Fare vespa-turismo è uno dei principi base delle attività della nostro Vespa Club ed è ancora più bello quando amici di altre associazioni ti chiedono espressamente di portarli a visitare il nostro territorio restandone estasiati”. Insomma una serata a base di divertimento e turismo a bordo della amata Vespa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400