Cerca

ROVIGO

Sport e Commenda in lacrime: addio Lorena

Commerciante, calciatrice e poi arbitro

Sport e Commenda in lacrime: addio Lorena

Si è spenta, dopo aver combattuto contro una terribile malattia, Lorena Mezzena, storica negoziante della Commenda e conosciuto e stimato arbitro di calcio della Uisp di Rovigo. Aveva soltanto 49 anni.

Lorena gestiva un negozio di riparazione elettrodomestici in città, nella “sua” Commenda. Ma al fianco del lavoro aveva sempre portato avanti la passione per il calcio, che condivideva con l’amato compagno Rossano Migliorini. Prima come giocatrice, poi sostenendo - nel 2013 - l’esame da arbitro e calcando con addosso la giacchetta nera i campi delle varie competizioni provinciali della Uisp.

Un esame, quello da arbitro - ricorda Giancarlo Andriotto - “che superò a pieni voti”. “Lorena - ricorda - era una grandissima amica, sempre sorridente, gentile e disponibile con tutti. Una persona veramente buona e dalla sensibilità immensa”. Ieri, un male incurabile se l’è portata via: è morta, poco dopo le 16, alla Casa del Vento di Lendinara, di cui era ospite da una settimana. Lascia un vuoto incolmabile in un’intera comunità di parenti e amici che le hanno voluto bene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400