Cerca

ROSOLINA MARE

In spiaggia, ma non in vacanza

Prosegue la grande festa del volontariato, sono state protagoniste Art Flood e Attive Terre

In spiaggia, ma non in vacanza

Prosegue la grande festa del volontariato, sono state protagoniste Art Flood e Attive Terre

Quinto appuntamento con il volontariato in spiaggia.

Lungo le sponde dell’Adriatico a Rosolina Mare, per la puntata di ieri mattina a Volontariamente Live! Estate 2022 hanno raccontato la loro storia e le loro attività due associazioni molto conosciute sul territorio.

A dialogare con Gimmi Bragaglia sulle frequenze di Delta Radio sono state Art Flood e Attive Terre, la prima un’associazione a grande vocazione artistica, la seconda un’organizzazione per lo sviluppo delle competenze genitoriali.

La vicepresidente di Art Flood, Roberta Bonvicini, ha raccontato di come l’associazione nata nel 2016 stia promuovendo l’arte contemporanea, la creatività giovanile e la rigenerazione urbana con la creazione di opere d'arte pubblica, festival, eventi e mostre, come DeltArte, il primo festival in Polesine dedicato alla street art.

Tra gli obiettivi di Art Flood c'è l’intento di valorizzare il territorio di riferimento con evidenti potenzialità culturali e che tuttavia è ancora ai margini rispetto alle tradizionali rotte dell’arte contemporanea italiana.

A questa finalità, si aggiunge anche la sensibilizzazione verso le tematiche e le opere proposte dai nostri artisti e creativi, mediante il coinvolgimento diretto della società di riferimento.

A rappresentare Attive Terre c’erano il presidente Alessandro Andreello e le socie Cosetta Delfina Pellegrini e Paola Pellegrinelli.

L’organizzazione di volontariato Attive Terre non è solamente un'associazione genitoriale, ma, partendo dalla condizione di genitore e figlio, si prefigge lo scopo di affiancare “l’agenzia educativa familiare”, oltre che sviluppare le potenzialità e le competenze genitoriali anche attraverso la conoscenza e la valorizzazione delle valenze del territorio.

Il suo presidente Alessandro Andreello ha raccontato quali sono le numerose attività svolte negli anni e cosa bolle in pentola in vista della ripresa autunnale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400