Cerca

OCCHIOBELLO

La superfibra che ti entra in casa

I lavori, modulati in varie tranche, copriranno il territorio comunale

La superfibra che ti entra in casa

Anche grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, da tempo coinvolta nel percorso di realizzazione dei lavori che permetteranno modalità di connessione più efficace per i cittadini di Occhiobello, in questi giorni, l’azienda Fibercop, sta eseguendo i lavori infrastrutturali che porteranno alla connessione dei cittadini residenti nel comune di Occhiobello alla fibra Ftth, cioè direttamente fino a casa del cliente.

Un importante miglioramento, quindi, in termini di servizi, per quanto riguarda la velocità della connessione Internet sul territorio comunale. “A differenza della fibra Fttc – spiega una nota dell’amministrazione comunale di Occhiobello - la fibra mista rame già presente ad Occhiobello, la fibra Ftth è decisamente più avanzata tecnologicamente e ha bisogno di maggior tempo per essere sviluppata perché occorrono appositi scavi e connessioni specifiche”.

“La copertura della tecnologia sul territorio comunale - prosegue la comunicazione alla cittadinanza - avverrà in diversi scaglioni, ma entro i prossimi mesi raggiungerà tutto il territorio comunale”.

Un altro obiettivo raggiunto che soddisfa il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi: “Quando si è insediata la nostra amministrazione comunale - ha spiegato il sindaco – la situazione della connettività tramite fibra era disastrosa, Fin dai primi giorni ci siamo impegnati a coinvolgere gli operatori del settore allo scopo di portare Occhiobello al passo con i tempi".

"Al completamento di questo ulteriore step il territorio comunale, nei prossimi mesi, sarà completamente coperto da una tecnologia molto più potente a disposizione di chi desidererà usufruirne. E ogni cittadino di Occhiobello potrà accedere alla connessione attraverso l’operatore più gradito in termini di offerta e servizi”. Per informazioni tecniche, relative al funzionamento del servizio e per verifiche di copertura, è possibile rivolgersi al referente di zona di Fibercop, Emanuele Bellon, al numero 335 8468043.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400