VOCE
VILLADOSE
25.07.2022 - 15:00
Il momento del taglio del nastro
Intitolazione a Paolino Moretto, riconoscimento per Alberto Capellari: una grande festa
Venerdì 22 luglio si è svolta una serata speciale al campo sportivo di Villadose, dove la nuova società calcistica Asd Voluntas ha voluto dedicare la tribuna al compianto calciatore e dirigente Paolino Moretto.
Il campo verde, i bimbi che giocavano sono stati lo sfondo ideale per ricordare Paolino Moretto, mancato all’affetto dei suoi cari la vigilia di Natale del 2020, persona amata e stimata da tutta la comunità del paese che si è stratta attorno alla famiglia ricordando aneddoti ed eventi tra emozioni e risate.
Nell’occasione, alla presenza del sindaco Pier Paolo Barison e dell’assessore allo sport Davide Aggio, è stata inaugurata la nuova copertura della tribuna realizzata con un avanzo di bilancio di circa 80mila euro dall’amministrazione di Gino Alessio ultimata alle porte del periodo della pandemia.
In seguito, è stata inaugurata la targa con la dedica della tribuna dalla moglie di Paolino Moretto, Gabriella Destro, alla presenza di tutta la grande famiglia con le figli Sandra, Elena e Barbara che, commossa ha voluto ringraziare, la società, l’amministrazione e le tante persone che hanno voluto essere presenti. “Tutta la famiglia è stata piacevolmente stupita da questa bella iniziativa che ha dimostrato il grande affetto che circondava”.
Il sindaco Pier Paolo Barison ha commentato: “Ho conosciuto Paolino nell’ambito lavorativo, memoria storica della Provincia di Rovigo sotto molti aspetti, grande persona, grande sportivo e grande uomo di famiglia”.
È intervenuto anche il Delegato provinciale Fgci Luca Pastorello, ricordando i trascorsi da dirigente di Moretto e ha sottolineato: “E’ giusto essere grati per tutto quello che ha dato, è stato un grande personaggio ed è giusto che la comunità lo ricordi e che venga ricordato”.
Sono intervenuti amici, il giornalista sportivo Sergio Sottovia, Angelo Dall’Aglio, il presidente di Voluntas Terenzio Rauli in un corale e affettuoso saluto a Paolino Moretto. La serata è stata occasione per consegnare un sentito riconoscimento ad Alberto Capellari, giocatore della prima società calcistica Villadosana Voluntas a cui la recente ricostituzione si è ispirata.
Presentatore della serata il segretario Gianni Brazzo. La serata è proseguita con una cena conviviale sul campo: come ha ricordato la figlia Barbara: “Non era estate se non c’era il campo aperto, se non c’erano le partite…” e tutti hanno sperato che lui stesse vedendo e partecipando dal cielo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE