Cerca

BADIA POLESINE

Una biblioteca sotto le stelle

Tornano le aperture serali della Bronziero

La biblioteca Bronziero riapre

Torna la biblioteca sotto le stelle. Aperture speciali di sera per la biblioteca comunale di Badia Polesine Bronziero.

La biblioteca civica badiese, ospitata nell'ex appartamento dell'abate dell'abbazia della Vangadizza, comunica che per tutto il periodo del 76esimo Ferragosto badiese, dal 12 al 22 agosto, cambierà gli orari di apertura. La Bronziero rimarrà infatti aperta tutte le sere dalle 21 alle 23.30.

L’iniziativa della “Biblioteca sotto le stelle” si unirà inoltre agli altri appuntamenti culturali allestiti negli spazi dell'ex monastero in occasione del Ferragosto badiese: nel chiostro si potranno apprezzare le opere in ferro battuto dell'artista Lino Gialain; mentre nella sala Soffiantini sarà possibile visitare la mostra “500 figu per un Bordon”. Nelle sale della biblioteca sarà infine allestita la mostra dei mattoncini Lego.

Ma non è assolutamente finita qui, per una estate davvero speciale e piena di idee. A queste iniziative si aggiungeranno le visite guidate promosse dal gruppo Ctg “La mongolfiera” e dal Sodalizio Vangadicense in abbazia ed in teatro sociale dove, nel ridotto, sarà anche possibile visitare la quadreria Balzan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400