Cerca

ROVIGO

Inversione assassina, Tir per schivarlo perde il carico

Il camionista ha evitato un incidente tremendo, caccia al pirata della strada

Una inversione assassina in piena Statale 16, fatta, verosimilmente - e non che sia una giustificazione - per sfuggire al caos provocato dall'incidente avvenuto verso le 12.45 di mercoledì 27 luglio, alla rotatoria tra viale Tre Martiri e la Statale stessa.

Per approfondire leggi anche:

Un automobilista, probabilmente alla vista della lunga coda, ha pensato bene di fare inversione a U in piena statale, passando tra i paletti. Una manovra folle e sconsiderata. Un camion, per evitare di investire il pirata della strada e provocare un incidente con esito gravissimo, ha eseguito una manovra d'emergenza, che ha scongiurato il peggio, ma ha provocato la perdita di parte del carico, costituito di bottiglie in vetro. Incurante di tutto questo, il pirata della strada è fuggito.

E' stato un automobilista a raggiungere, dopo essersi fermato in sicurezza, i soccorritori impegnati sul primo incidente per segnalare la nuova emergenza, che aveva ulteriormente bloccato il traffico. Una pattuglia della polizia locale è accorsa, aiutando il camionista e facendo in modo di ripristinare il prima possibile la viabilità. Resta da vedere se sarà possibile individuare l'autore dell'inversione. Che, per risparmiare una manciata di minuti, ha messo a rischio non solo se stesso, ma anche gli altri utenti della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400