Cerca

FICAROLO

Circo Soluna, un regalo speciale agli Istituti

Uno spettacolo dedicato agli ospiti della struttura

Circo Soluna, un regalo speciale agli Istituti

Il circo “Soluna” incontra gli ospiti degli Istituti Polesani. La magia di un circo speciale, nella serata di domenica ha incontrato degli amici altrettanto speciali. Lo spettacolo di un gruppo che si sposta su carovane a botte trainate da cavalli, con polli, oche e caprette, si è fermato anche nel comune rivierasco, sostando proprio nel piazzale della struttura sanitaria ficarolese.

In una delle quattro serate di spettacolo proposte ai residenti, un posto speciale è stato riservato agli ospiti degli Istituti Polesani che, accompagnati dagli operatori, sono stati letteralmente rapiti dalla magia degli insoliti circensi, con i quali in diverse occasioni sono stati chiamati ad interagire.

La storia di questo spettacolo circense nasce dall’impegno di una famiglia nomade tedesca composta da diversi membri, nello specifico, Petra, Stefan, Anna, Savitry, Tilly, Santo, Nis e da ultimo Fjosok, i quali costituiscono un minuscolo circo che si sposta di paese in paese con carovane a botte trainate da cavalli con gli artisti protagonisti che lo seguono in bicicletta, in cui le bestie feroci sono polli, oche e caprette, una storia che narra l’iperbole del potere e trasporta adulti e bambini nelle loro esibizioni in due ore di “non tempo” sospeso a metà strada tra Federico Fellini e la cosiddetta “commedia dell’arte” in cui si mescolano in maniera encomiabile giocoleria, teatro, ombre cinesi, clownerie e sberleffi, il tutto decisamente accompagnato da musiche apprezzabili rigorosamente dal vivo.

Una serata di puro divertimento che ha visto gli ospiti della struttura sanitaria rivierasca, immersi in una meravigliosa atmosfera che difficilmente potrà essere dimenticata. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400