Cerca

APNEA

Scende a 72 metri, il record mondiale è adriese

L'incredibile impresa di Stefano Byloos

Scende a 72 metri, il record mondiale è adriese

Tra gli sportivi che ricorderanno con grande soddisfazione c’è l’adriese Stefano Byloos che lo scorso 17 luglio nelle acque del lago di Garda ha ottenuto il record del mondo di free immersion scendendo a -72. Una giornata veramente storica visto che lo stesso giorno Francesca Scolari è scesa fino a -52.

Per Stefano Byloos un risultato ottenuto grazie a moltissimi allenamenti e a tante costanza frutto di grande impegno. “Una soddisfazione incredibile. Da quattro anni progettavo questo record” sono state le sue prime parole a mente fredda dopo essersi reso conto dell’impresa. Stefano Byloos, adriese puro sangue, come detto ha ottenuto il record del mondo in immersione disciplina ‘Free Immersion’ nel lago di Garda domenica 17 luglio. Un risultato incredibile e arrivato grazie a tanto impegno e dedizione.

Infatti Stefano ormai da dieci anni pratica agonisticamente questo sport. “Ho iniziato con mio papà, che ha fatto il sub, giù in Sicilia e sono sempre stato innamorato di questa disciplina e di immergermi nell’acqua. Dopo i vent’anni ho fatto un corso di sub ad Adria e successivamente sono diventato anche istruttore. Da ormai 4 anni pensavo a questa impresa ed, alla fine, è arrivata. Nel lago di Garda mi sono immerso per un totale di due minuti e venticinque secondi per una profondità di 72 metri.

Il record del mondo Cmas di apnea in lago di free immersion conquistato da Stefano Byloos è stato ufficializzati dai giudici internazionali presenti al Lago di Garda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400