Cerca

VENETO

Annega a sette anni nel lago

Era arrivata in Italia in fuga dalla guerra

Annega a sette anni nel lago

E' annegata a sette anni, una bimba arrivata in Italia dall'Ucraina per fuggire dalla guerra. Lo riporta il quotidiano Il Mattino di Padova. E' accaduto a Revine Lago, provincia di Treviso. È morta così Mariia Markovetska, nel pomeriggio di ieri, annegata nel lago di Santa Maria a Revine, un piccolo Comune della Marca trevigiana. Era lì con una settantina di bambini e con gli animatori del centro estivo a cui era iscritta.

 Fuggita a marzo scorso dalla guerra in Ucraina, insieme alla nonna, era ospite del collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto. Ieri, al momento della tragedia, sulla sponda del lago si trovava anche la nonna. A estrarre il corpo della piccola dall'acqua è stato Giacomo Chiaramonte, un vigile del fuoco ieri non in servizio, che aveva deciso di trascorrere il pomeriggio libero a Revine, insieme alla moglie.

"Ho visto una coppia, impaurita, che tirava con il piede un corpo nel lago. Allora mi sono tuffato in acqua e lì mi sono accorto che era la bambina dispersa, che stavano cercando da un’ora". In quel momento, Mariia era ancora viva. Il volto cianotico. I responsabili del Grest la cercavano da almeno mezz’ora. Probabilmente la piccola si era allontanata dal gruppo e, forse a causa di un malore oppure per una distrazione, era caduta nel lago, senza riuscire a chiedere aiuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    28 Luglio 2022 - 10:06

    Era proprio destino...

    Report

    Rispondi