Cerca

ADRIA

Consiglio telematico anche senza pandemia

La decisione: ci si potrà sempre collegare da casa, a prescindere

Il Comune dona i computer alle famiglie in difficoltà

Non è tempo di vacanze per il consiglio comunale: il presidente Francesco Bisco ha convocato il civico consesso per lunedì prossimo 1° agosto alle 20,30 nell’aula Cesare Zen di Palazzo Tassoni. Al di là degli argomenti all’ordine del giorno, si tratta di un consiglio comunale di portata storica perché per la prima volta è consentito al consiglieri comunali di partecipare all’adunanza in videoconferenza, fuori dall’emergenza della pandemia.

Ovvero diventa “normalità” seguire la riunione da casa, senza dover giustificare in alcun modo la propria assenza dall’aula. Il consigliere è soltanto tenuto a darne comunicazione al presidente qualche ora prima.
La riunione prenderà il via con la comunicazione al consiglio comunale della deliberazione della giunta comunale per un prelevamento dal fondo di riserva ordinario del bilancio di previsione 2022/24, annualità 2022 per un importo di 9.320 euro. A seguire la comunicazione della deliberazione della giunta comunale per una variazione compensativa tra macroaggregati della stessa missione-programma relativa al bilancio di previsione 2022/24 per l’annualità 2022.

Al terzo punto si parlerà del riconoscimento di debiti fuori bilancio mentre al punto successivo sarà in discussione la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2022/24 con conseguente variazione al Dup 2022/24. Terminate le questioni economico finanziarie, si passerà all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Pd sulla mancata modifica del regolamento di gestione del servizio nido comunale.

Sesto e ultimo punto la presentazione, discussione e votazione della mozione presentata dal gruppo consiliare della Lega sulla nuova pista ciclabile che collega la frazione di Valliera alla città. Con questa mozione i consiglieri Emanuela Beltrame e Paolo Baruffaldi hanno presentato un tracciato alternativo della pista ciclopedonale Valliera-Adria rispetto al progetto elaborato dall’amministrazione comunale.

Per approfondire leggi anche:

"La ciclabile? Facciamola così!"

Parte da Baricetta, attraversa Valliera e percorre viale Risorgimento. Chiesta un’assemblea pubblica

Adesso si tratta di capire che la giunta e la maggioranza civica intendono prenderlo in considerazione e proseguire diritti per la loro strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400