Cerca

IL FESTIVAL

Band in villa: è la "Bandoera"

La kermesse si propone di scoprire i giovani talenti della nostra provincia

Band in villa: è la "Bandoera"

La musica viene proposta dai giovani. Ieri mattina, a palazzo Celio, è stata presentata la quarta edizione di “Bandoera”, che si terrà domani e domenica, dalle 21 a Villa Badoer a Fratta.

L’evento, ad ingresso libero, ideato da Antonella Bertoli e organizzato dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con Arci Rovigo e il comune di Fratta Polesine, si inserisce all’interno di Reteventi di regione del Veneto con il contributo di Fondazione Cariparo.

La rassegna è dedicata a scoprire i giovani talenti polesani della musica, che quest’anno saranno ventidue. Ritornano ospiti già visti gli scorsi anni, come Artika e Giovie, ma ci sono anche nuove formazioni artistiche. A dare il benvenuto ai presenti, il presidente della Provincia, Enrico Ferrarese, che ha sottolineato l’importanza di questo evento che sancisce il connubio tra giovani e territorio e che la Provincia vuole riproporre per dare un’opportunità ai talenti del futuro.

Marina Bianchini, in rappresentanza di Fondazione Cariparo, ha detto: “Queste iniziative sono a noi care perché riguardano i giovani e offrono ai ragazzi un’opportunità in più per rimanere in Polesine e mettere radici nel territorio”. Lino Pietro Callegarin, presidente di Arci Rovigo, ha voluto sottolineare quanto siano fondamentali tanto la cultura quanto il tempo libero per la crescita di una società civile.

Lucia Ghiotti, delegata provinciale alla cultura, ha affermato che l’evento farà conoscere ai giovani villa Badoer e il museo archeologico nazionale. Infine, la parola è passata ad Antonella Bertoli, direttrice artistica della rassegna, che ha presentato gli eventi in programma.

Domani ci sarà Sdg Trio, nuova formazione con Emma, Lorenzo e Alberto, tutti e tre studiosi e musicisti che proporranno un viaggio in vari generi musicali. A seguire ci sarà Artika, nome d’arte di Katrin Roselli, che sarà accompagnata da Asia Butticè, Federico Manduca, Marco Da Rodda, Pietro Galvani. Domenica, invece, ci sarà il gruppo pop del conservatorio Venezze Rjpd students band e a seguire la performance di Giovie, nome d’arte di Giovanni Guarnieri, che porterà alcuni special guest: dj LessB, Filippo Turra e un ospite a sorpresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400