VOCE
ROVIGO
29.07.2022 - 21:00
Lampioni a Rovigo
Quartieri completamente al buio a causa di improvvisi blackout dell’impianto di illuminazione pubblica.
E’ quello che accade da giorni in Commenda, più precisamente nella zona di via Benedetto Croce e nelle vie limitrofe, ma anche a San Pio X con via Gallani al buio, e in via Pertini nel quartiere della Tassina, i cui residenti ormai da diverse sera consecutive devono convivere con i disagi dell’oscurità.
“Purtroppo gli impianti del quartiere della Commenda, interessati dal recente blackout, sono molto vecchi e hanno bisogno di essere spesso sottoposti a manutenzione - spiegato l’assessore Giuseppe Favaretto - il guasto richiede il rifacimento di alcuni cavi doppi e delle linee. Il gestore per le manutenzioni è già stato allertato ma ci vorranno alcun giorni per intervenire coi lavori di ripristino. Ci scusiamo davvero con la cittadinanza per il disagio che stanno vivendo in queste ore”.
Ma le segnalazioni non si fermano ai quartieri, altri cittadini lamentano la mancanza di luce esterna anche in via Boscolo, nel cuore della città, e in via Montebello, a Boara Polesine, anch’essa al buio da due notti.
Intere vie, quindi, prive della fondamentale illuminazione dei lampioni, che le rendono pericolose per ciclisti e pedoni che decidono di spostarsi dopo il tramonto, ma anche per eventuali malintenzionati che, complice, il buio, potrebbero tranquillamente passare inosservati.
Ma sono di origine diversa, spiega ancora l’assessore Favaretto, i fattori che hanno portato via Gallani e via Pertini al buio più totale da almeno due giorni. A causare il guasto, infatti, sarebbero stati gli effetti collaterali del violento temporale che ha investito il territorio del Polesine nella notte tra martedì e mercoledì, con grandine, raffiche di vento e lampi.
“Per le due vie segnalate l’illuminazione in effetti al momento risulta disattivata - prosegue l’assessore - purtroppo in seguito al violento temporale di mercoledì mattina si sono verificati dei guasti negli impianti. Il problema è già stato segnalato a chi di competenza e, entro qualche giorno, contiamo di riuscire a risolverlo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE