Cerca

VENETO

Bimbo di due anni mangia qualcosa al parco e muore

Si indaga per chiarire l'accaduto

Bimbo di due anni mangia qualcosa al parco e muore

E' morto alcune ore dopo una passeggiata al parco giochi col padre. Una tragedia devastante, che ha lasciato attonita la comunità del Bellunese teatro della vicenda. Pare che il piccolo, al parco, avesse raccolto qualcosa e lo avesse messo in bocca. Questo il racconto fatto dal padre ai carabinieri, che stanno cercando di gettare luce sulla vicenda.

E’ successo tutto venerdì, a Codissago, frazione di Longarone (Belluno). La Procura di Belluno ha aperto un’inchiesta, disponendo sia l’esame tossicologico che l’autopsia. Padre e figlio avevano passato una mattinata nel giardino pubblico sotto casa, uno spazio verde accanto alla chiesa parrocchiale alcune giostrine. Il padre ha riferito di averlo visto raccogliere qualcosa a un certo punto e di essersi quindi affrettato a verificare cosa fosse. “Aveva terriccio sulla bocca”, dirà poi il genitore ai medici dell’ospedale di Pieve di Cadore.

Sembrava un particolare banalissimo ma, col senno di poi, potrebbe essere l’innesco della tragedia. Perché nel primo pomeriggio, come ha ricostruito il Corriere delle Alpi di Belluno, Nicolò ha cominciato a stare male, come a spegnersi lentamente. Verso le 14 il padre decide che non è più tempo di aspettare, lo carica in macchina e lo porta al pronto soccorso.

Il bambino è arrivato cosciente ma un paio di ore dopo il suo cuore si è fermato. Sarà l’esame autoptico a dire perché è morto Nicolò Feltrin. Quanto ai sospetti, potrebbe aver raccolto e mangiato un fungo velenoso, o più semplicemente un boccone topicida. Tutti elementi che dovranno chiarire i carabinieri del comando provinciale di Belluno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400