Cerca

RUGBY ROVIGO

Enrico Giulian è il nuovo tallonatore

Un altro importante arrivo in casa rossoblù

Enrico Giulian è il nuovo tallonatore

Un nuovo tallonatore in maglia rossoblù. Si tratta di Enrico Giulian, hooker proveniente dal Valsugana che, tra le altre cose, ha giocato sotto la guida di Polla Roux attuale direttore sportivo della Femi Cz Rovigo.

Ventitré anni il prossimo 6 ottobre, 100 chili distribuiti in 175 centimetri di altezza, Enrico Giulian va a rinforzare un ruolo dove ci sono già tre tallonatori, il decano, nonostante la sua giovane età, Filippo Cadorini; l’esperto Edoardo Ferraro, la new-entry proveniente dal Mogliano 1969 e l’ex nazionale under 20 Mattia Bonan già in forza alla Benetton Treviso e all’Accademia Federale. E questo senza dimenticare, come abbiamo visto nelle ultime semifinali dei playoff scudetto che come tallonatore può essere utilizzato con ottimi risultati, Emanuele Leccioli.

Per Enrico Giulian l’avventura con la maglia rossoblù può rappresentare una svolta nella propria carriera rugbystica. Nella Femi Cz Rovigo per trovare un posto nella lista dei convocati dovrà alzare l’asticella del proprio rendimento mettendo così dubbi nella mente non solo di coach Allister Coetzee ma anche in quella del tecnico degli avanti Davide Giazzon che essendo stato tallonatore con la maglia della nazionale indubbiamente per valutare un giocatore in questo ruolo ha una vista come pochi.

Queste le prime parole in rossoblù di Enrico Giulian: “Riguardo a questa nuova esperienza sono molto contento e grato per l’opportunità che mi viene data. Non vedo l’ora di cominciare”. Nel frattempo ieri si è conclusa la seconda settimana di lavoro dei Bersaglieri e da lunedì la Femi Cz Rovigo si ritroverà a ranghi completi. Al Battaglini saranno presenti anche i nazionali ai quali era stato dato due settimane in più di riposo.All’appello mancherà solo il mediano di mischia Lautaro Bazan Valez impegnato con la maglia dell’Argentina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400