Cerca

Canaro

Giovane pescatore inghiottito dal Po

Stava cercando il posto migliore dove calare la lenza ma è sparito nell'acqua del grande fiume

Giovane pescatore inghiottito dal Po

Stava camminando lungo il greto del Po, poco dopo l'imbrunire, alla ricerca del posto ideale dove calare la lenza. In questo modo, un ragazzo di 27 anni, originario della Romania ma residente da tempo in un piccolo Comune non lontano da Imola, Mordano, è scivolato nel Po, non riuscendo più ad uscirne. Gli amici, che dalla Romagna avevano raggiunto la sponda polesana del fiume, nel pomeriggio di sabato, per una battuta di pesca in compagnia, l'hanno visto sparire nelle acque. Immediatamente è scattato l'allarme: già sabato sera, i pompieri si sono messi alla ricerca del ragazzo, impegnando anche i sommozzatori. Le ricerche sono continuate per l'intera giornata di ieri, purtroppo senza esito.

Sul posto, all'altezza di Garofolo, frazione di Canaro, è stato allestita l'unità di comando locale per coordinare le ricerche che hanno visti impegnati, assieme ai carabinieri della stazione locale e della compagnia di Castelmassa, i pompieri del comando provinciale di Rovigo con gommone e moto d'acqua, supportati da un'imbarcazione con ecoscandaglio giunta appositamente da Padova e dai sommozzatori arrivati da Venezia, con l'impiego anche dell'elicottero arrivato da Bologna.

Secondo il racconto fornito ai carabinieri dagli amici del giovane, un nutrito gruppo di ragazzi quasi tutti dell'Est Europa residenti in Romagna e appassionatissimi di pesca, il 27enne nel tentativo di trovare una miglior postazione per pescare si sia infilato per errore in un punto in cui le acque erano più profonde, scomparendo nelle acque nel giro di poco tempo. Immediatamente è scattato l’allarme, e sono iniziate le ricerche. Che, all’imbrunire di ieri, erano ancora, drammaticamente, senza esito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400