Cerca

beach volley

Menegatti, trionfo in finale

Menegatti, trionfo in finale

Vero e proprio trionfo per la polesana Marta Menegatti e l’emiliana Valentina Gottardi al torneo “Gold” del Campionato Italiano Assoluto “Perla Nera” 2022 di beach volley che si è concluso ieri a Termoli. Le due azzurre, infatti, hanno vinto il torneo con un percorso netto che ha dell’incredibile, considerato che non hanno concesso nessun set alle altre avversarie.

Una conferma che arriva dopo che Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno conquistato il quinto posto ai mondiali di Roma e la Coppa Italia. Ma andiamo al Torneo Gold di Termoli dove Marta e Valentina nel primo giorno di gara hanno conquistato tre nitide vittorie che ha consentito loro di accedere direttamente in semifinale. La prima coppia costretta ad alzare bandiera bianca davanti Marta e Valentina è stata quella composta da Luna Cicola e Giulia Dainese che hanno ceduto per 2-0: 21-10, 21-16. Poi sono state Anna Dalmazzo e Sonia Galazzo che hanno ceduto per 2-0: 21-14, 21-9. Il trittico vittorioso della giornata di Marta e Valentina l’hanno conclusa regolando Valentina Calì e Margherita Tega per 2-0: 21-14, 21-14. Ieri mattina Marta Menegatti e Valentina Gottardi in semifinale hanno incontrato Alice Gradini e Federica Frasca e si sono imposte per 2-0 (21-13, 21-17).

In finale le due azzurre opposte alla coppia Lantignotti – Michieletto.  In 45’ è arrivata la quinta vittoria per 2-0 con la medaglia d’oro che veniva vinta con doppio 21-17.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400