Cerca

CARABINIERI

Rave nella golena dell’Adige 30 ragazzi finiscono denunciati

La musica è risuonata forte fino all’alba anche sulla sponda polesana del fiume

Rave nella golena dell’Adige 30 ragazzi finiscono denunciati

ROVIGO - Un rave party ha "incendiato", per tutta la notte tra sabato e domenica, la golena dell’Adige di Borgoforte, frazione di Anguillara Veneta, proprio al di là del fiume rispetto a Beverare, frazione di San Martino. Carabinieri, avvisati dal sindaco del paese padovano di quanto stava succedendo in riva all’Adige, hanno circondato l’area già prima di mezzanotte, impedendo l’afflusso di ulteriori giovani all’interno dell’area in cui erano presenti circa 50 persone. Di questi, una trentina, tra cui gli organizzatori dell’evento, sono stati identificati e saranno denunciati per disturbo della quiete pubblica e occupazione abusiva di suolo.

Non è la prima volta che quel tratto di golena, caratterizzata da un boschetto, è sede di rave party notturni, organizzati da gruppi di giovani. Sabato, alcune decine di ragazzi si sono accampati nell’area golenale e vi ha trascorso la notte con musica a tutto volume. La musica è stata avvertita distintamente in paese, e ancora di più sulla sponda polesana del fiume. Immediatamente sono partite le chiamate alle forze dell’ordine: alcune pattuglie dei carabinieri, giunte da Abano Terme, hanno circondato la zona impedendo che altri giovani, avvertiti dell’evento, si unissero al party clandestino creando ulteriori problemi di ordine pubblico.

Una cinquantina, secondo i carabinieri, i partecipanti effettivi, tutti tra i venti e i trent’anni d’età. Circa 30 quelli identificati e che saranno ora segnalati all’autorità giudiziaria. In ogni caso, oltre al rumore che è continuato fino all’alba, non ci sono stati altri problemi di ordine pubblico. Proprio perché non esistevano potenziali situazioni di pericolo, i militari si sono limitati a restare sull’argine fino all’alba, presidiando la zona per impedire l’accesso di ulteriori giovani e identificando quanti, nel frattempo, lasciavano la festa. Soltanto alle prime luci dell’alba, quindi, i carabinieri sono entrati nell’area golenale, mettendo fine al rave e spingendo anche gli ultimi giovani ad abbandonare il boschetto. Ora, comunque, dovranno rispondere dei reati che vengono loro contestati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    01 Agosto 2022 - 10:17

    Non vedo chissa' quali reati... Rumori molesti? occupazione suolo pubblico? c'era droga?? no. Risse? no..

    Report

    Rispondi

  • diduve

    01 Agosto 2022 - 10:17

    Non vedo chissa' quali reati... Rumori molesti? occupazione suolo pubblico? c'era droga?? no. Risse? no..

    Report

    Rispondi

  • frank1

    01 Agosto 2022 - 08:04

    gli emuli dei rapper loro idoli,che vedono in tv.quelli dell'anello al naso..qui dei tatuaggi...quelli delle...erbette facili e libere.queste cose vanno stroncate al nascere!

    Report

    Rispondi