Cerca

PORTO VIRO

Giovedì a Scalon l’ultimo saluto a Domenico

Giovedì a Scalon l’ultimo saluto a Domenico

Saranno celebrati giovedì 4 agosto alle 16.30 nella chiesa di Scalon a Porto Viro i funerali di Domenico Laurenti, il conosciutissimo pizzaiolo di Porto Viro che si è spento ad appena 59 anni sabato scorso all’ospedale di Cona ferrarese.

Due volte campione europeo di pizza acrobatica, è stato protagonista insieme al maestro e amico Pino Longo e ad altri pizzaioli acrobati italiani, di una puntata della "Ruota della fortuna" con Mike Bongiorno.

Ed è proprio Pino Longo, che è stato il fondatore della pizzeria Flamingo di Taglio di Po, a ricordare l’amico e collega. “Ultimamente aveva dato in gestione l’ultima pizzeria che aveva aperto, ‘La bugia’, perché aveva già problemi di salute - le parole di Longo - aveva cominciato l’arte della pizza da me al Flamingo e si è appassionato subito alla pizza ma anche alle acrobazie. Tanto che nel 1985 vinse il sui primo titolo europeo a Caorle, tra 300 pizzaioli. Poi lo bissò a Cuneo. Ma era anche un consulente, specie per le farine per fare la pizza. Con me e Arnaldo Cavallari preparò la farina per la Pizza Italia”. Domenico lascia la moglie Patrizia e la figlia Silvia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400