Cerca

ROVIGO

Il cinema a zero emissioni spopola

La soddisfazione della presidente di Asm Set Manuela Nissotti

“La magia del cinema all’aperto”

Anche l’edizione 2022 di CineSet si sta rivelando un successo: al giro di boa del secondo mese di proiezioni, gli organizzatori constatano con grande soddisfazione il tutto esaurito dell’intera programmazione di luglio.

La rassega cinematografica sotto le stelle dell’estate rodigina, proposta e finanziata da AsmSet, è  ormai un appuntamento fisso, e  proseguirà per tutto il mese di agosto, sempre ai giardini delle Torri di piazza Giacomo Matteotti

“Superato il rammarico per il maltempo che ci ha costretti ad annullare la prima proiezione dell’estate (il film “Cyrano mon amour” ndr), siamo estremamente soddisfatti dei risultati di CineSet, che vede la presenza costante di un centinaio di persone a serata – spiega la presidente Manuela Nissotti – Nonostante alcuni titoli non fossero affatto commerciali, tutte le proposte sono state accolte con grande interesse dal nostro pubblico, segno evidente di una platea attenta e interessata anche a temi più impegnativi. Siamo certi che anche le proposte di agosto riceveranno la stessa attenzione, e ciò ci rende ancora più orgogliosi".

La rassegna si avvale della collaborazione della cooperativa “La Fabbrica dello Zucchero”, che ne cura gli aspetti organizzativi, mentre per il secondo anno consecutivo la parte tecnica è stata affidata a Euganea Movie Movement, in grado di mettere in scena spettacoli a impatto zero grazie al  suo “Solar Cinema”, un furgone attrezzato di tutto il necessario per realizzare l’evento utilizzando esclusivamente l’energia solare.

"CineSet è uno spettacolo green, non solo perché viene realizzato nello splendido contesto naturale dei nostri Giardini, ma soprattutto perché la tecnologia utilizzata consente di azzerare tutte le emissioni di anidride carbonica tipiche di una proiezione tradizionale. Non un dettaglio casuale ma una scelta precisa, in linea con il focus aziendale che mette al primo posto il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale".

La prima proiezione di agosto è prevista per  il prossimo giovedì 4 e vede in calendario il film “Figli” di Giuseppe Bonito, con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, tratto dal monologo "I figli ti invecchiano" di Mattia Torre, geniale autore di Boris e della serie “La linea verticale” , prematuramente scomparso nel 2019. 

La pellicola descrive in modo surreale le problematiche di una coppia che deve fare i conti con la quotidianità e la gestione dei figli che, inevitabilmente, ne minano gli equilibri. Un film che mentre diverte invita alla riflessione e in cui tutti i genitori (e non soltanto loro) si possono facilmente identificare.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30; l’ingresso, come sempre, sarà gratuito ma è necessaria la prenotazione tramite il sito www.asmsetonline.it

                                                                                       

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400