Cerca

LENDINARA

Il Comune ti aiuta a pagare la bolletta

Per i titolari di forniture di energia elettrica, gas, Tari, con bollette scadute entro il 30 giugno

Il Comune ti aiuta a pagare la bolletta

C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al bando comunale per la distribuzione del fondo statale di contributo e sostegno al pagamento delle utenze domestiche (compresa la Tari).

Potranno beneficiare della distribuzione del fondo i cittadini in possesso dei pre-requisiti previsti dal bando, titolari di utenze energia elettrica, gas, Tari, le cui bollette di pagamento siano scadute entro il 30 giugno 2022. Devono quindi essere cittadini italiani o cittadini di Stati appartenenti all'Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia, oppure titolari di permessi di soggiorno di lungo periodo, oppure ancora titolari dello status di rifugiato e dello status di protezione sussidiaria oppure stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo. I richiedenti devono essere residenti da almeno tre anni nel Comune di Lendinara e possedere un Isee non superiore a 10 mila euro, versare in stato di difficoltà economica – dichiarazione che verrà verificata. Bisognerà inoltre che non si siano presentate altre domande ad altri enti per il medesimo servizio.

La distribuzione del fondo avverrà in modo proporzionale in base alla cronologia delle domande pervenute e accettate come regolari, fino a concorrenza dello stanziamento. Sarà possibile partecipare per una sola utenza, e verrà scelta in caso di presentazione di più bollette quella più rispondente ai criteri previsti. Al termine della ricezione delle domande verrà formata una graduatoria di merito in base ai punteggi previsti per fragilità e reddito e in caso di parità di punteggio prevarrà il nucleo con all'interno il più anziano di età.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    02 Agosto 2022 - 18:46

    sembra un bando fatto ad hoc per i soliti noti

    Report

    Rispondi