VOCE
danza
04.08.2022 - 12:00
Le allieve della scuola di danza classica rodigina Amici della Danza di Donatella Altieri hanno partecipato al prestigioso campus La Scala a Comacchio ed alla rassegna organizzata con l’occasione per arricchire il campus e la proposta formativa.
Non è stata di certo un’esperienza da sottovalutare quella che alcune allieve della scuola di danza classica Amici della Danza di Rovigo hanno vissuto durante le cinque giornate trascorse ad allenarsi ed imparare al campus La Scala dal 27 al 31 luglio scorso, organizzato da Comacchio in Danza.
Oltre alle giornate dedicate al prestigioso stage, alcune ragazze della scuola Amici della Danza hanno partecipato inoltre alla rassegna svoltasi venerdì scorso in cui tanti sono stati i gruppi di ballerini ospiti. “Ogni estate organizziamo sei campus estivi divisi per settore, per tipologia - spiega Ermal Gjatan, direttore artistico di Comacchio in Danza assieme alla moglie Sara Parmiani - dove la maggior parte degli studenti provengono da accademie di danza italiane e non solo. Questo campus si chiama La Scala non perché sia il campus ufficiale della Scala ma comunque vi partecipa molta parte del mondo scaligero per continuare a fare lezione e danza nel periodo estivo ed è inoltre molto seguito da tantissimo tempo sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda questa edizione del campus, venerdì abbiamo organizzato una rassegna in cui ha partecipato anche il gruppo di Rovigo della scuola Amici della Danza di cui alcune allieve hanno partecipato anche al campus”.
Le allieve della scuola Amici della Danza di Donatella Altieri oltre a partecipare ad eventi simili ed essere dunque spesso proiettate ad una carriera nel mondo della danza, si sono distinte nel territorio polesano per la loro partecipazione a spettacoli o ad esempio recentemente per le riprese di un video all’interno del Palazzo Perolari Malmignati di Lendinara per la promozione del bene e la raccolta fondi per la ristrutturazione.
Quasi a conclusione delle giornate di stage sabato all’arena palazzo Bellini di Comacchio le allieve di Donatella Altieri assieme a tutti gli altri partecipanti del campus oltre ad un pubblico pagante hanno potuto assistere all’ennesima occasione formativa vedendo danzare alcune stelle internazionali della danza durante il Ballet Stars International Galà.
Tanti e famosi i nomi dei partecipanti: la grande Polina Semionova, Antonella Albano o ancora Petra Conti e molte altre punte di diamante del mondo della danza professionale.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE