Cerca

BADIA POLESINE

Sangue in centro, la città ora ha paura

il Pd invoca la convocazione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

86830

Il Pd cittadino chiede chiarimenti e la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Alla luce di alcuni recenti episodi di violenza che avrebbero interessato il centro badiese, il Partito democratico locale invoca una chiarificazione di quanto accaduto.

"Negli ultimi giorni abbiamo visto i nostri concittadini particolarmente preoccupati per la loro sicurezza - scrivono in una nota dal circolo Matteotti - nello specifico per un fatto accaduto la notte tra sabato 30 e domenica 31 luglio. Molti badiesi, infatti, si sono allarmati vedendo del sangue per terra in piazza la domenica mattina. Rispetto al fatto, crediamo sia più che doveroso spiegare quanto accaduto, nei limiti del possibile e nel rispetto del segreto investigativo".

"Badia è ormai da diverso tempo teatro di scontri, anche violenti come in questo caso, di atti vandalici, e furti. Non ci stupisce la preoccupazione dei cittadini, anzi crediamo che questo tema meriti davvero attenzione ed una presa di posizione da parte dell’amministrazione. E’ chiaro che le telecamere sono uno strumento utile, ma non bastano: auspichiamo dunque che il sindaco richieda quanto prima la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con Prefetto e forze dell’ordine affinché possano essere presi provvedimenti".

"Tra questi crediamo sia assolutamente necessario un rinforzo della presenza di Polizia locale e carabinieri, anche e soprattutto nelle ore notturne. L’inutile assessorato alla sicurezza, prima gestito da Antonietta Giacometti, è sparito con il secondo mandato del nostro sindaco - concludono dal Pd - ma questo non significa che non ci si debba più occupare di sicurezza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    04 Agosto 2022 - 12:01

    mi viene da pensare:prima una certa frangia politica vorrebbe chiudere le carceri..poi la stessa frangia politica vuole depenalizzare i reati (l'hanno gia' fatto)..e ancora:gli stesi dicono che il taser è uno strumento di tortura..e ora vorrebbe ro piu' sicurezza...nel mettervi d'acordo,fate pari o dispari!! ma la conta piu' bela verra' tra meno di due mesi

    Report

    Rispondi