Cerca

CAVARZERE

L’orchestra dei giovani incanta

I “musicisti in erba” tutti tra i 12 e i 30 anni sono nati nel 2001 da un’idea di Alberto Lanza

L’orchestra dei giovani incanta

Una serata dedicata alla musica: “Ea vasca del mercoledì sera” ha fatto esibire l’orchestra di giovani “Gmo” in piazza del Municipio, mentre nei diversi esercizi commerciali era presente una rock band, musica house e il karaoke.

Anche questo mercoledì estivo ha visto diversi punti di intrattenimento nel centro storico, pensati per grandi e piccoli, e che hanno animato il centro cittadino. “Ea vasca del mercoledì sera”, - format di eventi organizzati dalla pro loco, coadiuvata dall’amministrazione comunale - lo scorso 3 agosto ha reso protagonista la musica, coinvolgendo l’orchestra “Gmo - giovani musicisti ossolani”, nata nel 2001 da un’idea del maestro Alberto Lanza: dare la possibilità a “musicisti in erba” di fare la loro prima esperienza di musica d’insieme.

L’orchestra comprende giovani musicisti tra i 12 e i 30 anni, che hanno eseguito un’esibizione spettacolare in piazza del Municipio: per festeggiare i primi 20 anni di attività la formazione lombarda ha presentato al pubblico un repertorio composto dalle colonne sonore dei film e dei musical più famose di tutti i tempi, tratte da film e musical molto noti, come “il fantasma dell’opera”, “pirati dei Caraibi”, “c’era una volta il west”, “principe d’Egitto” e “Jesus Christ superstar”.

Dopo la tappa cavarzerana, l’orchestra proseguirà il suo tour italiano, ma nel corso degli anni il gruppo si è esibito anche in Svizzera, Austria, Germania, Portogallo, Belgio, Inghilterra e Scozia. Inoltre, “Ea vasca” di questo mercoledì ha visto anche l’esibizione della rock band “Old’s cool” nel giardinetto estivo “otium” del bar Roma, intrattenendo con musica anni ‘60 e ‘70, mentre al bar “La piazzetta” in via Pescheria aperitivo in musica house dalle 18 per tutta la serata. Infine, alla gelateria “Scacciapensieri” il karaoke, mentre nel piazzale della chiesa era presente l’area luna park dedicata ai più piccoli, con gonfiabili, zucchero filato e dolci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400