Cerca

fiesso umbertiano

Nasce la scuola per giovani madonnari

Una bella iniziativa a Fiesso Umbertiano

Nasce la scuola per giovani madonnari

In vista ormai della prossima sagra paesana che coinvolgerà il centro altopolesano con numerose iniziative anche di carattere artistico, la locale associazione culturale Flexus guidata dal professore Alberto Bononi ha deciso di promuovere un corso per i giovani del paese che intendano impegnarsi nella disciplina artistica dei “madonnari”.

Infatti è stato chiesto alla amministrazione comunale di poter usufruire dei locali presso il centro polivalente Falcone –Borsellino nei giorni di lunedì’, martedì e giovedì per poter dare spazio alla loro espressione creativa.

L’evento è organizzato con l’intento di dare la possibilità ai giovani di Fiesso di preparare le loro opere artistiche con l’impiego di gessetti colorati nonché di materiale accessorio per trattare il fondo delle tavolette di pioppo su cui i ragazzi eseguiranno il loro lavoro finale materiale che avrà il suggello finale nella manifestazione che come ogni anno si terrà nella centrale piazza XX settembre il prossimo 4 settembre.

I giovani impegnati in questa iniziativa artistica frequentano l’animazione estiva, promossa dalla amministrazione comunale. Sono ben 25 i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa, la quale fra l’altro è ben vista anche dalle rispettive famiglie orgogliose di vedere i propri figli impegnati anche nel proporre non solo immagini religiose ma anche punti suggestivi dell’ambito territoriale di Fiesso Umbertiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400