Cerca

POLITICA

Luca Bellotti con Sgarbi: obbiettivo Roma?

Visita del critico e deputato ferrarese all'amico politico altopolesano

Luca Bellotti con Sgarbi: obbiettivo Roma?

Vittorio Sgarbi in visita nell’Alto Polesine. Il noto critico d’arte è stato per 48 ore a Trecenta, ospite dell’onorevole Luca Bellotti al quale è legato da profonda amicizia. Nella serata di mercoledì, giunto a Sariano a casa di Bellotti, assieme al sindaco di Trecenta Antonio Laruccia, all’ex presidente della Provincia Marco Trombini e ad altri amici, ha visitato gli animali allevati dallo stesso Bellotti nella sua tenuta, rimanendo catturato dalla bellezza di fenicotteri rosa, asini bianchi, gufi reali, daini e altri esemplari immersi in un contesto davvero incantevole, dove non mancano anche le capre, tanto care a Vittorio.

Sgarbi si è poi trattenuto con il gruppo di amici assaggiando salami e pancette polesane. Il giorno seguente, sempre accompagnato dal sindaco Laruccia e dall’ex deputato Bellotti, ha poi voluto fortemente far visita alla chiesa di Sariano e alla chiesa di San Giorgio di Trecenta, passando anche per corte Spalletti, villa Pepoli e il castello di Sariano. Una “due giorni” intensa dove si è parlato di cultura, arte e, sicuramente, anche di politica e delle imminenti elezioni.

Per questo, si ventila la possibilità che proprio Luca Bellotti possa essere in pole position per un ritorno a Roma in grande stile, magari con una candidatura in qualche lista bloccata e sicura vicina all’amico Sgarbi. Per capire quali sono state le reali motivazioni della visita di Sgarbi a Sariano, dunque, ora non resta che attendere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400