Cerca

REGIONE

Arrivano gli incentivi per cambiare stufa a legna

Per migliorare l'impatto ambientale

Arrivano gli incentivi per cambiare stufa a legna

La Regione Veneto ha approvato un bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per l’ammodernamento tecnologico dei generatori di calore a biomassa legnosa, nell’ambito delle politiche ambientali finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria.

L’iniziativa è rivolta ai residenti privati nel territorio regionale con una situazione economica familiare non superiore a 50mila euro (con riferimento all’Isee ordinario 2022). Il contributo regionale è aggiuntivo rispetto ad altri incentivi e sarà quantificato in rapporto alla situazione economica familiare, fattore principale, nonché sulla base delle emissioni di particolato primario generate dal nuovo impianto.

Sono agevolate in graduatoria le istanze pervenute dai richiedenti che realizzano l’intervento nei Comuni che hanno adottato ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria, il cui elenco è allegato al bando. Per la Provincia di Rovigo i Comuni sono: Rovigo, Adria, Castelnovo Bariano, Costa di Rovigo, Occhiobello, Taglio di Po e Villanova Marchesana.

La manifestazione di interesse deve essere presentata esclusivamente on-line, con le modalità previste dal bando, entro le ore 12 del 15 settembre 2022.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400