Cerca

LA BUONA NOTIZIA

Il 19enne si sveglia dal coma dopo l'incidente

Era stato proiettato fuori dal finestrino dell'auto dell'amico

Si è svegliato dal coma, il 19enne che era rimasto ferito in maniera gravissima dopo un incidente d'auto, avvenuto a Trebaseleghe, nel Padovano, che lo aveva visto, secondo i primi riscontri, venire proiettato fuori dal finestrino dell'auto, guidata da un amico. Una bellissima notizia che viene riportata dal quotidiano Il Mattino di Padova.

Per approfondire leggi anche:

È la mamma a dare la bella notizia che tutti attendevano. Il diciannovenne di Scorzè, vittima di un incidente avvenuto sabato alle 20 all’altezza della curva di via Rio San Martino a Trebaseleghe, ha ripreso conoscenza nella giornata di ieri. "Mio figlio non è più intubato, respira autonomamente e ha solo una cannetta che aiuta a fornirgli ossigeno - dice la mamma - Ovviamente i medici sono cauti e quindi i prossimi giorni saranno importanti per capire il decorso. Col passare dei giorni, i rischi si ridurranno".

A quanto emerge dalla ricostruzione della dinamica dell'incidente, il diciannovenne – esposto posteriormente sul lato esterno del finestrino aperto di un pickup Mitsubishi – a causa della manovra di svolta è stato sbalzato fuori dal veicolo, cadendo a terra e battendo la testa. Con lui a bordo, oltre all’amico coetaneo, altri due conoscenti. Immediato l’intervento dei soccorsi, con l’arrivo dell’elicottero del Suem e il ricovero all’ospedale di Padova dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione dell’ematoma alla testa. Sul posto anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi dell’incidente.

"Mio figlio ora è ricoverato in Terapia intensiva nel reparto di Neurochirurgia - spiega la mamma - Quando si è svegliato, ha riconosciuto me e il fratello minore. È molto agitato, ovviamente è sotto choc per quanto accaduto e deve ancora realizzare il tutto"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400