Cerca

LA NOVITA'

Arrivano sei nuovi velox in Romea

"Troppi incidenti", la Prefettura ha già dato l'ok

Due nuovi autovelox in Romea: saranno attivati entro agosto

Arrivano ben sei nuovi velox lungo la Statale Romea, tre dei quali nel territorio comunale di Chioggia. È stato infatti adottato il nuovo decreto prefettizio che indica le strade e i tratti stradali sui quali possono essere utilizzati o installati dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico. Lo scopo è quello di moderare la velocità dei veicoli, alla luce della pericolosità di questa strada.

Non solo: i dispositivi rileveranno anche eventuali violazioni commesse in fase di sorpasso. La Prefettura ha deciso di autorizzare le nuove installazioni, dal momento che nei tratti in questione non è possibile, per evidenti ragioni, provvedere all'arresto immediato del veicolo per contestare la eventuale trasgressione. E' questo, infatti, uno dei requisiti principali affinché possa arrivare l'ok dall'ufficio del governo alla installazione dei dispositivi automatici per la rilevazione della velocità.

Nella foto, l'esatta collocazione dei nuovi velox.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    12 Agosto 2022 - 18:44

    Io vado al mare e la Romea non la vedo nemmeno...

    Report

    Rispondi

  • frank1

    12 Agosto 2022 - 16:02

    mettiamo in chiaro che se uno invece di andare ai 70,va ai 78...il pericolo è assolutamente uguale;mentre le casse dei relativi comuni,ridono.

    Report

    Rispondi