Cerca

ADRIA

Beneficenza nel ricordo dei soci

La somma servirà all’acquisto di una nuova vettura per il trasporto di anziani e persone in difficoltà

Beneficenza nel ricordo dei soci

una donazione di 500 euro è stata fatta dalle associazioni Bella ciao e Vecchie glorie all’Auser Delta-Adria. Tale somma andrà ad aggiungersi ad altre donazioni fino a raggiungere l’importo necessario per l’acquisto di un’auto per il trasporto sociale.

Così nei giorni scorsi i rispettivi presidenti Claudio Toso e Fausto Durante si sono recati nella sede dell’associazione per la consegna della beneficenza al presidente Corrado Franzoso. Questa somma della solidarietà è stata raccolta in occasione della recente “Cena solidale” organizzata dai volontari d Bella ciao e Vecchie glorie “in memoria, ricordo e riconoscenza dei soci scomparsi perché con il loro impegno e attivismo hanno dato alle rispettive associazioni un grandissimo contributo, prima di tutto in termini di amicizia e umanità”. E nel ricordo di queste amiche e amici andati avanti, Toso e Durante hanno lasciato all’Auser copia della relazione svolta alla cena solidale nella quale i due presidenti hanno ricordato con commozione i soci scomparsi.

Franzoso ha espresso ai due presidenti un grande ringraziamento ed ha ricordato che “l’Auser è un’associazione di volontariato che non ha fini di lucro e che fornisce con i suoi volontari, gratuitamente, numerosi servizi sociali di solidarietà alle persone della nostra comunità. I servizi forniti sono molteplici: dal trasporto con accompagnamento per vaccinazioni, visite mediche, terapie negli ospedali e/o strutture sanitarie, recapito a casa della spesa, della pensione, dei medicinali. Inoltre vengono organizzati momenti di svago e socialità. Le richieste delle persone, ma anche di enti e strutture specie nel trasporto sociale con accompagnamento delle persone in difficoltà è molto impegnativo e appena possibile è indispensabile oramai acquistare un’auto per garantire il servizio a molte più persone”.

Toso e Durante hanno espresso soddisfazione per le la finalità della donazione ed hanno espresso il desiderio e l’impegno di organizzare nel prossimo futuro altre iniziative di carattere sociale per valorizzare il volontariato e favorire la solidarietà. Per questo tutti e tre hanno lanciato un forte appello affinché altre persone si impegnino nel volontariato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400