Cerca

ADRIA

Oggi l'addio ad Aldo Guido Varolo

Ultimo saluto fissato nel pomeriggio alla Tomba

Oggi l'addio ad Aldo Guido Varolo

Profondo cordoglio in città per la scomparsa di Aldo Guido Varolo, figura storica della sinistra adriese e polesana. Aveva 82 anni. Lascia le figlie Lara e Anna, le sorelle Irma, Iva e il fratello Ivo. Il funerale viene celebrato oggi pomeriggio alle 15,30 nella basilica della Tomba, poi la salma sarà tumulata nel cimitero cittadino.

La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Zanella in via mons. Pozzato 20 dove, alle 15, si svolge una cerimonia civile per ricordare il suo impegno civile e politico con un’orazione funebre da parte dell’ex sindaco Sandro Gino Spinello.

Varolo era una persona molto conosciuta nel contesto politico sociale, già esponente di rilievo del Partito comunista. Era stato per anni consigliere comunale e assessore. Negli ultimi anni aveva dedicato tutte le sue energie, in particolare nell’Auser. Un commosso ricordo arriva dall’attuale presidente Corrado Franzoso che esprime sincera e profonda vicinanza ai familiari.

“Guido amava l’Auser, la Cgil, la politica, l’impegno sociale e solidaristico – sottolinea Franzoso - Amava le persone, le aiutava senza se e senza ma. Qualunque fosse il suo ruolo. Amava la sua città. Era stato assessore all’ambiente dal 1999 al 2004 nell’allora giunta Spinello e aveva saputo dare e interpretare con lungimiranza soluzioni alle problematiche ambientali. La sua esperienza di amministratore si allarga anche al cda dell’Ater di Rovigo dove portò non solo le sue conoscenze e la sua esperienza ma anche la sua sempre presente umanità interpretando i bisogni concreti delle persone per dare le giuste soluzioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400