VOCE
la festa dell’estate
14.08.2022 - 07:15
In attesa della giornata dedicata amare e gite fuori porta ecco il programma della notte più calda
A Ferragosto si può rimanere in Polesine. Sono tante le iniziative pensate per tutte le età per poter condividere momenti in compagnia di familiari o di amici. Dal teatro alla musica, passando per fiere e sagre, si potrà andare dall’Alto al Basso Polesine o per mangiare qualche specialità o per ascoltare e vedere band e artisti anche di fama nazionale.
Ad esempio, la manifestazione Tra Ville e Giardini, in attesa del Ferragosto, oggi dalle 21.30 sbarcherà a Frassinelle Polesine in piazza del popolo per accogliere un grande artista: ci sarà Giobbe Covatta che porterà in scena la sua personale e apocrifa “Divina Commedia”.
A Melara, invece, continuano gli appuntamenti per la trentesima edizione della festa della zucca che si tiene nel parco area artigianale. Anche durante la serata di Ferragosto, a partire dalle 19.30, sarà possibile degustare la zucca in vari piatti speciali. In questi giorni è stato inaugurato anche a Porto Viro l’evento “Agosto donadese”, appuntamenti e spettacoli con stand gastronomico che si concluderanno durante la serata del 15 dalle 21.30 con la cover band dei Nomadi “Allegri vagabondi” e a mezzanotte ci sarà l’estrazione della tombola da 7000 euro, cui seguirà uno spettacolo pirotecnico.
Per chi vuole andare verso il mare, a Rosolina non mancherà l’antica sagra di San Rocco che inizia questa sera e proseguirà fino al 16 agosto. In particolare, nella serata del 15, ci sarà la possibilità di ballare in piazza Martiri della libertà con Rossella Ferrari e i Casanova. Alla festa dell’Unità di Crespino, per la serata del 15, arriverà Roberto Morselli e si estrarrà la tombola di mezzanotte dal valore di 1000 euro, oltre ad essere in funzione lo stand gastronomico.
L’agosto arianese, ad Ariano nel Polesine, invece, cominciato a inizio mese, si conclude proprio alla vigilia di Ferragosto, il 14, in compagnia della musica de I sinconauti, che si esibiranno al tramonto dalle 19 nell’area golenale di Santa Maria in Punta. Grande festa anche a Badia Polesine per il consueto Ferragosto badiese arrivato alla settantaseiesima edizione: dalle 21.30 del 15 è in programma un concerto di musica sacra nella Chiesa di San Giovanni Battista.
A Rovigo, invece, a Ferragosto si va a teatro: continuano, infatti, gli eventi di Teatro delle regioni, longeva manifestazione, che proprio durante la sera della festività ospiterà due mattatori apprezzati dal pubblico, ovvero l’accoppiata di Marco e Pippo con il loro nuovo spettacolo. Durante la serata, inoltre, verrà assegnato il premio per il concorso Xanto Avelli al quale concorrono tutte le compagnie che si sono esibite sul palco presente al Chiostro degli Olivetani.
Per i più giovani, a Palazzo Rosso di Polesella, lunedì ci sarà Yano con un live che partirà dalle 20.30. Nella stessa giornata sarà anche possibile pranzare o cenare in loco. Per ragazzi e ragazze che si vogliono spostare verso il mare, ci si potrà divertire a partire dalla vigilia di Ferragosto: in spiaggia, al bagno Primavera, a Rosolina Mare, la musica inizia dalle 21 per aspettare la mezzanotte insieme. In piazza a Rovigo, infine, il Ferragosto sarà tranquillo e senza feste programmate, ma si potrà pranzare o cenare in uno dei tanti locali che animano la città.
E lunedì, giorno di mezza estate, tutti al mare, in montagna, in grigliate con gli amici o nel relax familiare.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE