Cerca

PUGILATO

Boxe e cena al trofeo “Corte Benetti”

L’evento con 5 incontri tra professionisti il 10 settembre: ring allestito nel prato dell’agriturismo di via Ippolito Nievo

Boxe e cena al trofeo “Corte Benetti”

Una cena attorno al ring. E’ questa la formula del primo trofeo “Corte Benetti” che si terrà il 10 settembre prossimo nella splendida cornice dell’agriturismo di via Ippolito Nievo a Rovigo. Cinque incontri di pugili professionisti si alterneranno sul ring allestito dalla Pugilistica Rodigina e dalla Boxe Cavarzere Chioggia mentre, tutto attorno, sarà possibile cenare degustando le specialità gastronomiche preparate dalle cucine della Corte Benetti.

“Abbiamo pensato di realizzare un evento diverso dal solito, unico nel suo genere - racconta Fabio Benetti, che gestisce l’agriturismo - il ring sarà allestito sul prato, in mezzo agli alberi e alla natura. E attorno saranno sistemati i tavoli degli ospiti, che saranno per forza di cose limitati”. “Era da un po’ di tempo che con Cristiano, col quale siamo amici da tempo, volevamo organizzare un evento come questo - spiega Benetti, riferendosi a Castellacci della Pugilistica Rodigina - ma la pandemia ci aveva fermato. Spero possa diventare un evento fisso dello sport polesano”.

E l’amico Cristiano Castellacci, spiega i contorni più sportivi della serata. “Cinque incontri di pugili professionisti, tre saranno della Boxe Cavarzere Chioggia, due della Pugilistica Rodigina - spiega - e affronteranno dei pari peso della Serbia. Sul ring saliranno Riccardo Crepaldi, Andrea Roncon Jr e Pierpaolo Gasparello della Boxe Cavarzere, Linda Tescaroli, all’esordio tra i pro, e Traore Beh Alassane, che ritorna dopo l’infortunio, per la Pugilistica Rodigina. In apertura di serata potrebbe esserci un sesto incontro, quello di Efe, pugile dilettante della nostra palestra”.

Gli incontri saranno sulle sei riprese da tre minuti, mentre quello femminile di due minuti. “E’ un grande evento per il quale abbiamo ottenuto anche il benestare dalla Federazione pugilistica italiana - conclude Castellacci - sono certo che sarà un successo”. Per prenotare un posto, al costo di 35 euro cena compresa dell’entrata, basterà contattare da domani Corte Benetti. Inizio degli incontri alle 20.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400